Termini e condizioni d'uso

1. Premessa

I rapporti commerciali fra la "Materiale Edile Terzo Rosalia & C. S.N.C." di seguito indicata come "Terzoweb" ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita.

2. Responsabilità

Terzoweb, salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile di alcun danno o perdita diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la non corrispondenza della merce alle specifiche del produttore pubblicate sul sito web, né per qualsiasi altro fatto non imputabile a Terzoweb stesso.

3. Ordini

Gli ordini saranno evasi secondo le richieste dei clienti effettuate sul sito. Gli ordini si intendono di fatto accettati alla spedizione della merce, anche in presenza della e-mail automatica di conferma. Eventuali alternative al prodotto richiesto verranno fornite solo dopo averne dato comunicazione al cliente ed aver ricevuto la sua approvazione. Terzoweb si riserva di non intrattenere rapporti commerciali con qualsiasi soggetto. Inoltre, Terzoweb si riserva la facoltà di non accettare o di annullare qualsiasi ordine, indipendentemente che sia stato effettuato il pagamento dandone comunicazione al Cliente entro 48 ore (escludendo le festività pubbliche) dalla ricezione dell'ordine. In tal caso Terzoweb rimborserà tempestivamente l'intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a Terzoweb dal Cliente, i pagamenti effettuati con PayPal saranno rimborsati attraverso lo stesso circuito. Resta peraltro inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l'unico onere a carico di Terzoweb per la mancata accettazione o per l'annullamento dell'ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di Terzoweb. Il cliente potrà annullare o revocare gli ordini di acquisto nei limiti consentiti dalla legge.

5. Prezzi

Tutti i prezzi visualizzati sul sito sono da intendersi "IVA inclusa" a cui andranno aggiunte le spese di spedizione, calcolate automaticamente in base alla dimensione e al peso del prodotto, che saranno visibili prima dell'invio dell'ordine. Ci riserviamo la facoltà di modificare i prezzi senza preavviso in base all'andamento del mercato, in ogni caso il prezzo applicato al cliente sarà quello pubblicato sul sito al momento dell'ordine.

6. Spedizioni e consegna

Tutti gli ordini in pronta consegna ricevuti entro le ore 14.00, saranno spediti in giornata a mezzo corriere espresso convenzionato con Terzoweb. La merce sarà recapitata al Cliente approsimativamente entro 24/48 ore in Sicilia e 48/96 ore nel resto d'italia dalla consegna della stessa al corriere incaricato del trasporto. La merce viene spedita in porto assegnato (pagamento in fattura del costo del trasporto) , quindi a rischio e pericolo del Cliente. La proprietà della merce, se integralmente pagata, è trasferita al Cliente dal momento in cui è affidata al corriere per la spedizione. Al momento del ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e che l'imballo sia integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. Nel caso di manomissioni e/o rotture dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta RISERVA DI CONTROLLO MERCE sulla copia del del documento di consegna da restituire firmata al corriere.

7. Pagamenti

Attualmente tutti i Clienti professionali o privati potranno effettuare il pagamento della merce attraverso il circuito di pagamento internazionale PayPal o con bonifico bancario.
Quando il pagamento della merce è effettuato attraverso il circuito PayPal dopo la conferma dell'ordine sarete reindirizzati al sito protetto di PayPal, lì potrete effettuare la transazione con un account PayPal in vostro possesso. Qualora il pagamento anche se correttamente effettuato risultasse "non idoneo" alla "Protezione vendite" secondo i paramentri di PayPal verrà rimborsato nel più breve tempo possibile.

8. Diritto di recesso

In conformità alle norme di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), ed entro i limiti previsti da tali disposizioni, il Cliente che sia una persona fisica che effettua un acquisto per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto della merce stipulato tramite l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita e spedizione. Il cliente che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare entro 14 (quattordici) gg. lavorativi dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando anche le coordinate bancarie (IBAN), a: Materiale Edile Terzo Rosalia & C S.N.C. Via G. Evangelista di Blasi 106-173 90135 Palermo Italia. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine ed al medesimo indirizzo, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. Per l'applicazione del diritto di recesso l'integrità dei prodotti e degli imballi è condizione essenziale. La merce dovrà essere resa entro il termine di 10 (dieci) gg. dall’inoltro della comunicazione di recesso, franco il magazzino di Materiale Edile Terzo Rosalia & C S.N.C. Via G. Evangelista di Blasi 106-173 90135 Palermo Italia. Terzoweb, dopo avere accertato l'integrità della merce, restituirà le somme già pagate dal cliente, quale corrispettivo per la merce in relazione alla quale è esercitato il diritto di recesso, con le stesse modalità con cui è stato effettuato il pagamento entro e non oltre 30 giorni. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del cliente. Qualsiasi costo o esborso accessorio, non direttamente relativo all’importo del corrispettivo pagato per la merce, deve intendersi integralmente a carico del cliente e non rimborsabile.

9. Garanzia

Terzoweb garantisce che alla consegna della merce essa è priva di difetti o di pregiudizio alcuno all'origine. La merce acquistata è garantita alle condizioni del produttore. Terzoweb è tenuta a rispondere per la “garanzia del produttore” esclusivamente nei casi ed alle condizioni previste dalle disposizioni applicabili del Codice del Consumo. Prerequisito per esercitare il diritto alla garanzia è che il difetto non sia stato causato da uso improprio. Per tutti quei prodotti per i quali è prevista una installazione da parte di personale qualificato, la garanzia può decadere nel caso in cui l'installazione sia stata effettuata non a regola d'arte e da personale non avente i titoli per farlo. Per le caldaie murali il periodo di garanzia decorre dalla prima accensione che deve essere obbligatoriamente effettuata da un centro assistenza autorizzato dal costruttore. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, tali clausole troveranno applicazione con riferimento alla durata del periodo di garanzia e per i casi di esclusione della garanzia nell' ipotesi di manomissione o non corretta utilizzazione della merce.

10. Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Palermo. Per le controversie con i "consumatori" individuati nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza del consumatore, se ubicato nel territorio italiano.